Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo 24 febbraio 2018, la nostra associazione ha organizzato un importante convegno sul tema ”Quale futuro per i nostri giovani” presso la Sala Convegni di Confartigianato a Monza in Via Stucchi n° 64, dalle 9,30 alle 12,30.

Hanno aderito all’iniziativa tre relatori di prestigio quali il Professor Maurizio Del Conte Professore di Diritto del Lavoro dell’Università Bocconi, Presidente ANPAL e Amministratore Unico di Italia Lavoro S.p.A., il Professor Alessandro Rosina Professore di Demografia dell’Università Cattolica e Direttore del Centro Laboratorio Statistico sul Lavoro e il Dottor Daniele Manca Vice Direttore del Corriere della Sera e conosciuto opinionista. Parteciperanno all’iniziativa i responsabili delle principali Istituzioni ed Organizzazioni locali.

Durante il Convegno verranno presentati i risultati di una ricerca condotta su oltre 600 giovani in Brianza che fornirà un interessante quadro di riferimento sul lavoro giovanile in Italia. Ci farebbe enorme piacere se Lei partecipasse a questo importante evento che dovrebbe dare una interessante visione di come si sta evolvendo la situazione lavorativa in Italia. Abbiamo voluto fare questa iniziativa anche in occasione dei 20 anni di attività di Brianza Solidale, che mette a disposizione gratuitamente l’esperienza professionali dei propri soci provenienti dal mondo dell’impresa e della libera professione a favore delle organizzazioni del 3° Settore. Un particolare impegno è stato sviluppato negli ultimi anni a supporto dei giovani con lo scopo di fornire un utile sostegno alle nuove generazioni, cercando di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro mediante corsi specialistici dalle medie fino all’università e con numerosi progetti di Alternanza Scuola Lavoro. 

il Presidente di Brianza Solidale - Gianfranco Pagliafora

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)