Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 Il Coordinamento di alcuni Comitati e Associazioni di Monza ha incontrato in novembre l’amministrazione comunale e in data 17/1/2018 ha inviato un documento con le priorità di alcuni quartieri, le criticità delle Norme del PGT vigente e il nominativo del referente che parteciperà al tavolo tecnico scientifico.

In data 8 novembre 2017, il Coordinamento di alcuni comitati e associazioni di Monza, che opera da circa dieci anni, si è incontrato con il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’urbanistica Martina Sassoli. In quella occasione è stata consegnata una copia del Libro Bianco sulla Città, redatto dai Comitati nel 2015.

Nell’incontro sono stati sollevati dai Comitati presenti diversi temi, tra i quali il consumo di suolo, l’adesione ai Parchi locali di interesse sovracomunale (PLIS), il recupero intelligente delle aree dismesse private e pubbliche, il trasferimento e la bonifica di alcune scuole che ancora presentano amianto, gli usi del Parco e della Villa Mirabellino, il finanziamento del restauro del Liceo Nanni valentini, il progetto dei chioschi in centro storico.

In quell’incontro è stato chiesto al Coordinamento di fornire all’amministrazione comunale quali sono le priorità nei diversi quartieri e di aderire al tavolo tecnico scientifico che l’AC si appresta a formare con associazioni di categoria e sociali.

Contestualmente è stato indicato il nominativo del referente per il tavolo tecnico scientifico (arch. Giorgio Majoli) il quale potrà comunque delegare altro rappresentante del Coordinamento, secondo i temi che quel tavolo dovrà affrontare.

Infine è stato inviato un documento sulle alcune proposte di modifica alle Norme di attuazione del PGT vigente, così come richiesto dall’amministrazione nel tavolo tecnico - scientifico che si è riunito in data 18 dicembre.

Ricordiamo che al Coordinamento aderiscono: Legambiente Circolo di Monza, CCR gruppo ambiente e territorio, Greenman Monza, Comitato per il Parco A. Cederna, Comitato La Villa Reale è anche mia, Comitato di via Blandoria, Comitato quartiere San Donato/Cederna/Regina Pacis - Sai cosa vorremmo in Comune, Comitato del quartiere Triante, Comitato quartiere Sant’Albino, Comitato di via Boito Monteverdi, Comitato quartiere San Carlo e San Giuseppe, Comitato Basta Cemento, Comitato di via Messa - Giordani, Comitato pro Buon pastore.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?