Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Brianza Classica, a Villasanta il 17 febbraio:

DAL PALCOSCENICO DELL’OPERA AL PALCOSCENICO DELLA VITA

 con il Trio Pianiste all’Opera

Rosella Masciarelli, Michela De Amicis e Angela Petaccia

pianoforte a sei mani

sabato 17 febbraio, ore 20.30 / Teatro Astrolabio / via Mameli 8 / Villasanta (MB)

Dopo il concerto di Lissone, Brianza Classica vi dà appuntamento al Teatro Astrolabio di Villasanta con “Dal palcoscenico dell’opera al palcoscenico della vita”, concerto pianistico a sei mani con il trio Pianiste all’Opera composto da Rosella Masciarelli, Michela De Amicis e Angela Petacci. Il concerto introdurrà il pubblico nelle atmosfere salottiere della seconda metà dell’800, quando il panorama musicale era dominato dalla produzione operistica. Le tre pianiste faranno rivivere il gusto e la grazia di quei trattenimenti nei quali la musica ebbe un ruolo centrale e vitale. Il repertorio in programma è esclusivamente ispirato alle opere e prevede: le Fantasie su Rigoletto e  sulla Traviata del compositore Giusto Dacci; le arie più belle di Puccini dove la situazione scenica, il gesto, la parola e la musica si accordano intimamente con la melodia stessa che diviene canto di passione; le fantasie su temi d’opera di Mascagni, Leoncavallo, Tosti e Boito. I celebri temi di Carmen, Violetta, Mimì ed altri personaggi dell’opera lirica saranno protagonisti di questo concerto, davvero tutto al femminile.

Concerto ad ingresso gratuito con prenotaziona consigliata su www.brianzaclassica.it

Al seguente link un video del trio in azione: Fantasia su Rigoletto

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)