Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il MoVimento 5 Stelle di Brugherio organizza l’incontro pubblico dal titolo:

LEGALITA’ E TRASPARENZA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  

UN DIRITTO PER I CITTADINI, UN DOVERE PER I POLITICI.

L’evento avrà luogo venerdì 16 marzo alle ore 21.00, presso la sala Consigliare del Comune, in Piazza cesare Battisti 1 e vedrà come relatori Giovanna Ceribelli, Commercialista, Revisore dei Conti e Consigliere di ARAC (Agenzia Regionale Anti Corruzione) della Lombardia, giunta alla ribalta della cronaca nel 2016 per aver fatto scoppiare l’inchiesta Smile sul malaffare della Sanità regionale lombarda, e Alessandra Riccardi, neosenatrice del MoVimento 5 Stelle, Avvocato.

La diffusione della cultura e della pratica della Trasparenza e della Legalità è di fondamentale importanza per garantire a tutti una società più giusta ed equa. Chi amministra la Cosa Pubblica, a qualunque livello, ha il dovere di applicare tali valori, ed i cittadini hanno a disposizione idonei strumenti per consentire loro di controllare l’operato della Politica per indirizzarla verso comportamenti virtuosi. Lo scopo dell’evento è discutere questi temi con personalità che ogni giorno lavorano per combattere corruzione e malaffare, in modo da apprendere cosa possiamo fare, come cittadini, per esercitare il nostro diritto alla Trasparenza e alla Legalità nella Pubblica Amministrazione. Al termine degli interventi dei relatori, è previsto uno spazio per le domande dal pubblico.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)