Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

MALAFEMMENA

ALESSIA MARTEGIANI & MAURIZIO DI FULVIO TRIO

Alessia Martegiani, voce

Maurizio Di Fulvio, chitarra

Ivano Sabatini, contrabbasso

Davide Marcone, percussioni, batteria

Domenica 8 aprile, ore 17 / Auditorium Graziella Fumagalli Villa Mariani / via Don Buttafava 54 / Casatenovo

La primavera di Brianza Classica ha inizio l’8 aprile, a Casatenovo, con il concerto Malafemmena  che vede protagonisti Alessia Martegiani e il Trio condotto da Maurizio Di Fulvio. Il concerto è un viaggio in musica tra Italia e America, attraverso un’interpretazione elegante e trascinante della tradizione musicale napoletana e sudamericana. Tra i brani in repertorio, alcuni sono stati resi celebri da importanti musiciste, come “Retrato em branco y preto” interpretato da Elis Regina; altri invece sono stati dedicati all’universo femminile, come “Anema e core” di Salve D’Esposito, “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e “Malafemmena” di Antonio De Curtis.

Protagonisti della serata, Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale, e Maurizio Di Fulvio Trio, gruppo d’avanguardia in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce in performance intense e cariche di pathos. Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale. In concerto si presenta con il suo collaudatissimo trio composto da Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, e il batterista/percussionista Davide Marcone, che sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

Ai seguenti link alcune esecuzioni passate di Alessia Martegiani & Maurizio Di Fulvio in concerto:

A felicidade di Antonio Carlos Jobim.

Besame mucho di Consuelo Velazquez

Carinhoso di Alfredo Vianna

Ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it