Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

MALAFEMMENA

ALESSIA MARTEGIANI & MAURIZIO DI FULVIO TRIO

Alessia Martegiani, voce

Maurizio Di Fulvio, chitarra

Ivano Sabatini, contrabbasso

Davide Marcone, percussioni, batteria

Domenica 8 aprile, ore 17 / Auditorium Graziella Fumagalli Villa Mariani / via Don Buttafava 54 / Casatenovo

La primavera di Brianza Classica ha inizio l’8 aprile, a Casatenovo, con il concerto Malafemmena  che vede protagonisti Alessia Martegiani e il Trio condotto da Maurizio Di Fulvio. Il concerto è un viaggio in musica tra Italia e America, attraverso un’interpretazione elegante e trascinante della tradizione musicale napoletana e sudamericana. Tra i brani in repertorio, alcuni sono stati resi celebri da importanti musiciste, come “Retrato em branco y preto” interpretato da Elis Regina; altri invece sono stati dedicati all’universo femminile, come “Anema e core” di Salve D’Esposito, “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e “Malafemmena” di Antonio De Curtis.

Protagonisti della serata, Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale, e Maurizio Di Fulvio Trio, gruppo d’avanguardia in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce in performance intense e cariche di pathos. Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale. In concerto si presenta con il suo collaudatissimo trio composto da Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, e il batterista/percussionista Davide Marcone, che sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

Ai seguenti link alcune esecuzioni passate di Alessia Martegiani & Maurizio Di Fulvio in concerto:

A felicidade di Antonio Carlos Jobim.

Besame mucho di Consuelo Velazquez

Carinhoso di Alfredo Vianna

Ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)