Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il «GUSB» («Gruppo Uffici Stampa Brianza») ad aprile propone due nuovi corsi di formazione, come sempre gratuiti:

Lunedì 9 aprile – «Giornalismo e moda: tra blogger, social, influencer e deontologia»

L’obiettivo del corso è analizzare come sta cambiato il modo di raccontare la moda dagli anni Duemila ad oggi. Di fronte a queste importanti trasformazioni, come ha reagito l’informazione più classica? Non solo si stanno evolvendo i ruoli professionali dei giornalisti, ma anche i rapporti tra giornalisti, uffici stampa e nuove figure dell’informazione. Si sono moltiplicati gli strumenti di comunicazione, ognuno con le proprie modalità. Non sono cambiate, però, le regole deontologiche, nonostante le difficoltà d’applicarle in questo nuovo contesto.

Iscrizioni su Sigef (Sezione «Corsi enti terzi» – 4 crediti)

 

Mercoledì 18 aprile – «Trasparenza, tributi e fiscalità locale: il controllo dei dati e il rapporto con l’informazione»

Il corso costituisce un’occasione per fare il punto sulla situazione e sul ruolo del giornalismo economico e sulla necessità di un utilizzo corretto delle informazioni di natura fiscale e tributaria, nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti soprattutto in materia di privacy. Ma anche per sollecitare da parte degli enti preposti la massima trasparenza nella gestione dei dati e nell’accesso alle procedure da parte di cittadini e operatori economici e produttivi

Iscrizioni su Sigef (4 crediti)

 Il «Gruppo Uffici Stampa Brianza»

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)