Domenica 15 aprile, tempo di pulizie di primavera a Monza.

Due i cantieri che verranno sistemati dai volontari ENPA.

Domenica 15 aprile è in programma a Monza la 6° edizione di Pulizie di Primavera, la giornata di impegno civico dedicata alla città per renderla più pulita, più bella e più vivibile. Per la prima volta saranno coinvolti anche alcuni artisti della street-art per colorare alcuni luoghi della città oggi sporchi e anonimi.

Quest'anno si prevedono ben 4500 partecipanti divisi in 117 "cantieri", come di consueto anche ENPA aderisce a questa bellissima iniziativa. Per l'occasione sono stati individuati due cantieri in cui daranno una mano due gruppi di lavoro: una prima squadra si occuperà della pulizia della via San Damiano intorno al Parco canile-gattile intercomunale, compresa la ripulitura dell'area verde davanti al parcheggio del canile; una seconda squadra si occuperà della piantumazione di essenze arboree nella futura oasi di biodiversità posta sul lato ovest del canile, della ripulitura dai rami secchi interno roggia e della piantumazione di piccoli alberi all’interno del canile.

Partecipa anche tu con ENPA!

ENPA invita anche i tanti amici e simpatizzanti dell’associazione (non solo di Monza) a unirsi il 15 aprile ai volontari per partecipare a questi lavori. Sono benvenuti tutti e non è necessario iscriversi in anticipo.

L'appuntamento è tra le ore 9.00 e le 9.30 all'interno del canile in Via San Damiano 21 (accesso da Viale delle Industrie, dietro il distributore Esso). A tutti i partecipanti verranno forniti gli strumenti necessari e le pettorine di riconoscimento. L’orario di partecipazione è dalle 9.00 alle 13.00.

Alle 10.30 ENPA offrirà merenda e bevande e non mancheranno bellissime foto ricordo che saranno poi pubblicate sul sito del Comune e su diversi organi di stampa.