Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

"Una scuola per il domani 1967 - 2017".

In coincidenza con la Settimana del Design, LabMonza organizza la presentazione del volume "Una scuola per il domani, 1967 - 2017", libro scritto a più mani che ripercorre la storia dell'ISA, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Storia dell’ISA che ci racconta anche un pezzo importante di storia cittadina. Dalla fine degli Anni Sessanta, e lungo tutto il corso degli Anni Settanta, la scuola si afferma come punto di riferimento e avanguardia del panorama lombardo, rafforzando il ruolo fondamentale di Monza come centro di un territorio che si distingue per la qualità dei prodotti di design e per ricchezza artistica. Grafici, progettisti, architetti, artisti del calibro di Tevarotto, La Pietra, Valentini, Grassi danno i natali all'istituto, che accoglie fra le sue mura personaggi importanti della scena italiana.

Il professore Rodolfo Profumo, uno dei principali fautori del libro, introdurrà e modererà il confronto tra gli ospiti della serata: Lino Gerosa e Marco Mirzan, docenti e artisti, l'esperta di grafica Giorgia Della Pietà e Antonio Triacca, pittore, architetto e insegnante. Un incontro con personalità poliedriche, che hanno vissuto o vivono l'istituto quotidianamente e hanno portato il loro contributo a farne un polo d'eccellenza.

L’appuntamento è per il 19 aprile, alle 20.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto d'Arte Nanni Valentini di Monza.

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?