Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Invernizzi incontra gli studenti del Castiglioni che hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione ambientale Eco Friendly High School

Monza, 24 aprile 2018. Questa mattina il Presidente della Provincia MB Roberto Invernizzi ha incontrato a Limbiate gli alunni dell’istituto Castiglioni coinvolti nel progetto di sensibilizzazione ambientale  eTwinning e SERR denominato “Eco – friendly High School”.

Il Presidente, dopo aver ricevuto una lettera inviata dai ragazzi che hanno voluto condividere l’esperienza pratica di raccolta differenziata anche con le istituzioni, ha deciso di incontrarli per ringraziarli dell’esempio positivo che hanno saputo proporre prendendosi cura dell’area che li ospita.

E’ stato un piacere incontrare i ragazzi e rispondere alle loro domande. L’area di Mombello appartiene al patrimonio immobiliare della Provincia, un’area strategica all’interno del Parco delle Groane su cui si stanno concretizzando  diversi progetti importanti di valorizzazione e riqualificazione con altri attori. Ritengo  importante che i ragazzi imparino a vivere la scuola non solo come luogo di lezione ma anche come luogo di cui prendersi cura con maggiore consapevolezza e responsabilità. La Provincia sta portando avanti una battaglia di civiltà che riguarda il fenomeno dell’abbandono rifiuti sulle strade provinciali: penso che esperienze come questa siano importanti per formare i cittadini di domani. Ringrazio per questo anche  il Preside e gli insegnanti che hanno coinvolto i ragazzi in un progetto educativo sul valore dell’ambiente”.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)