Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il Reddito di cittadinanza M5S: cos’è e come si applica.

Serata informativa a Seregno, a cura dei gruppi 5 Stelle della Brianza.

Il Reddito di Cittadinanza, la misura di sostegno proposta dal Movimento 5 Stelle in tutti i propri programmi, sta facendo molto discutere. Non sempre però le informazioni che circolano sono corrette ed esaustive. Oltre alla proposta di legge a livello nazionale, presentata già nel 2013 dai parlamentari M5S, esistono delle esperienze a livello comunale e regionale che lavorano sul contrasto alla povertà.

I gruppi M5S della Brianza propongono quindi un incontro in cui fare chiarezza sulla misura a livello nazionale e illustrare le esperienze locali e il loro funzionamento.

A spiegare tutto sul Reddito di cittadinanza sono stati quindi invitati il Senatore (già Deputato) Daniele Pesco, primo firmatario della proposta di Legge "Disposizioni per l'introduzione del reddito di cittadinanza"; Cristian Sergo, consigliere regionale M5S in Friuli Venezia Giulia, regione in cui una forma di Sostegno al Reddito è stata introdotta dalla giunta Serracchiani, dopo che una proposta di legge sul tema era stata depositata dal gruppo consiliare M5S, e infine Carlo Colizza, Sindaco 5 Stelle di Marino, comune in provincia di Roma, la cui giunta poche settimane fa ha disposto l’adozione di un Reddito di cittadinanza comunale.

Una serata all’insegna dell’informazione e della chiarezza a cui tutti, attivisti, cittadini e amministratori locali sono invitati.

Coordinerà l’evento il Senatore brianzolo M5S Gianmarco Corbetta.

L’appuntamento è per Venerdì 4 maggio 2018

dalle ore 20:45 a Seregno, Sala Mons. Gandini

Via XXIV Maggio 1