Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 giugno: Festa degli Amici Cucciolotti / Rifugi Aperti.

Appuntamento dalle 10.30 in poi in Via San Damiano 21 a Monza.

È cominciato il conto alla rovescia: tutto è pronto per la settima edizione della Festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti, promossa da ENPA in collaborazione con Pizzardi Editore.

Domenica 10 giugno apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 70 tra sedi e rifugi ENPA in tutta Italia. A Monza ci incontreremo al parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21, dalle ore 10.30 alle 18.30. Sarà una bellissima e festosa giornata dedicata a tutti, in particolare ai bambini che amano gli animali e che riceveranno un caloroso benvenuto da parte della mitica Westie, la mascotte dell’album Amici Cucciolotti.

Presso il rifugio di Monza vi attende un ricchissimo programma di divertimenti e sorprese. La giornata è dedicata soprattutto ai numerosi bambini che stanno facendo la raccolta delle figurine Amici Cucciolotti, l’album più famoso d’Italia. Non poteva quindi mancare un colossale “Ce l’ho, mi manca!", un mega scambio di figurine e Parlottini per poter completare la raccolta degli Amici Cucciolotti 2018! Durante l’evento, tutti i bimbi che mostreranno il proprio album ai volontari ENPA (anche se non completato), riceveranno un regalo da Pizzardi Editore come ringraziamento per aver partecipato all’iniziativa e se portano un amico, ci sarà un regalo anche per lui! Quindi, bambini, non dimenticate il vostro album e i vostri doppioni!

Quest'anno con l'acquisto delle figurine si aiuta Pizzardi Editori a sfamare ogni giorno gli oltre 27.000 trovatelli accuditi dai volontari ENPA. Grazie a quanti hanno contribuito, la Pizzardi ha potuto donare 10 milioni di pasti ai cucciolotti ENPA. E domenica tutti potranno conoscere qualcuno di loro!

Come partner siamo lieti di ospitare ancora Husse, leader europeo nella consegna a domicilio di alimenti di alta qualità e prodotti per cani, gatti e cavalli, nostro partner anche alla recente “4 Passi a 4 Zampe”, che anche stavolta distribuirà campioni omaggio dei propri prodotti a quanti faranno visita allo stand. E non perdere

Non solo figurine!

Vediamo ora le altre proposte della giornata a Monza.

Dalle 14.30 in avanti per tutto il pomeriggio l’imperdibile Truccabimbi che permetterà ai più piccoli di trasformarsi nel proprio animale preferito.

Alle 15.00 vi aspetta Jasmine, la piccola scrittrice a quattrozampe che racconterà ai più piccoli la sua vita avventurosa e darà loro un simpatico pensiero. Jasmine sarà felice di fare una dedica e un autografo con la sua zampetta a quanti acquisteranno il suo libro "La terza vita di Jasmine"!

Alle 16.00 vi attende lo spettacolare Magic show con Mago Simone: un cocktail ben miscelato di stupore e divertimento, in cui i bambini di ogni età, armati di bacchetta magica e cappello a cilindro, potranno trasformarsi in aspiranti illusionisti, lasciando a bocca aperta grandi e piccini con incredibili magie!

Durante tutta la giornata sarà possibile fare una visita guidata, accompagnati dai volontari, alla scoperta del rifugio e dei suoi ospiti: cani e gatti, ovviamente, ma anche i nostri erbivori, gli immancabili pony Gigio e Castagna e le capre e poi, ancora, conigli e cavie, oche e germani, e Scrooge, un maialino vietnamita.

Da non perdere anche il laghetto per le tartarughe d'acqua dove troverete un banco dedicato al “pianeta” tartarughe, un’occasione unica per conoscere dal vivo questi fantastici animali e imparare tutto quel c’è da sapere sulle loro caratteristiche ed esigenze.

E non abbiamo ancora finito, ci sono altre proposte per voi:

Progetto Famiglia a Distanza: vieni a conoscere gli animali da poter adottare a distanza.

E poi ancora il divertente ed educativo gioco "Abbatti i misfatti" con premi a sorpresa, inaugurato l'anno scorso.

Non mancheranno naturalmente i gazebo ENPA presso cui saranno disponibili numerosi gadget e idee regalo a tema animale e gli accessori per i vostri pet, bibite fresche, – tutti per aiutarci a finanziare le nostre attività a favore degli animali – e naturalmente informazioni sulle molteplici attività della Protezione Animali.

Potrete infine ammirare il nostro “Salvanimali“, uno dei 35 speciali automezzi attrezzati per il soccorso di animali feriti o malati, donati all’ENPA dagli Amici Cucciolotti tre anni fa.

Nota: Sono ben accetti i vostri cani purché tenuti al guinzaglio e ben socializzati. Sarà attivo un servizio di dog sitting gestito dai volontari per chi volesse visitare i vari settori del rifugio.

Come arrivare

Il parco canile-gattile di Monza è in Via San Damiano 21 con accesso da Viale delle Industrie. È sito dietro il distributore Esso, con entrata sull’angolo del distributore Esso.  Il parcheggio del rifugio e l’ingresso sono in fondo alla Via San Damiano, dietro il complesso. Poiché i parcheggi a disposizione delle auto sono limitati, i volontari ENPA addetti al servizio d’ordine saranno a disposizione per agevolare chi verrà con la propria auto.

In caso di maltempo

Solo in caso di pioggia persistente l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)