Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La invitiamo all'evento "Come funziona l'Unione europea?", organizzato dall'associazione LabMonza per domenica 10 giugno alle ore 16 presso il centro civico Liberthub in via Libertà. 

Di seguito la descrizione dell'evento:  

"Tutti ne parlano, non tutti sanno cosa sia e come funzioni."

L'Unione Europea è diventato uno dei punti fondamentali del discorso politico degli ultimi vent'anni, e lo sarà sempre di più, ma è raro che qualcuno ci spieghi che cosa effettivamente si fa a Bruxelles, come l'Italia intervenga nel dibattito europeo e quali siano le effettive ricadute delle politiche UE nel nostro Paese.

Con parole semplici e sguardo critico, coinvolgendo il pubblico nella discussione, cercheremo di rispondere alle "FAQ" ("Frequently Asked Questions"), alle domande frequenti e ai dubbi sull'Unione e di gettare una luce sui possibili futuri sviluppi delle istituzioni europee.

Lo faremo con l'aiuto di Francesco Corti, dottorando in politiche sociali dell'UE presso L'Università degli studi di Milano e consulente del deputato del Parlamento Europeo Luigi Morgano."

Cordiali saluti,
LabMonza