Parcheggi: da sabato 30 giugno in vigore il nuovo piano tariffario

Monza, 27 giugno 2018. Entreranno in vigore a partire da sabato 30 giugno le modifiche tariffarie per i parcheggi a pagamento in città, approvate dall’Amministrazione Comunale nel mese di gennaio.

Tra gli obiettivi prefissati la regolamentazione della sosta di piazza Garibaldi, grazie a un accordo raggiunto con il Tribunale e la Procura, che limita l’orario dei posti riservati, pur mantenendo le condizioni di servizio e di sicurezza richieste dagli uffici giudiziari.

Anche con l’obiettivo di favorire una migliore rotazione dei posteggi blu, la tariffa oraria nelle aree di sosta è fissata in 1,50 euro per le vie del centro e in 1,20 euro per le altre aree: le tariffe così aggiornate - confrontate con quelle in vigore negli altri capoluoghi di provincia lombardi, che complessivamente si aggirano intorno ai 2 euro all’ora -  risultano per Monza tuttora le più basse in Lombardia dopo la sola città di Sondrio.

Entreranno in vigore da sabato 30/6 anche le modifiche previste per le quattro aree di sosta non custodite: parcheggio dell’Ospedale Nuovo S.Gerardo, parcheggi del parco Porta Monza e Porta Vedano, CAM.

Restano invariate, invece, le tariffe del servizio di bikesharing.

La mappa aggiornata con le vie e le tariffe è online su www.comune.monza.it e www.monzamobilita.it.

Le modalità di pagamento restano confermate con l’utilizzo di parcometri o con la app easypark e telepass pay: la società MonzaMobilità ha già provveduto ad installare idonea segnaletica per avvisare gli utenti delle nuove tariffe.