Dal 12 al 22 luglio - dal giovedì a domenica - ritorna la ventesima edizione della Festa di Liberazione presso l'area feste di via s. Giovanni Bosco a Brugherio. L'organizzazione, in mano alla federazione di Monza Brianza di Rifondazione Comunista e di Potere al Popolo, ritorna sul territorio con uno spazio di festa e dibattito consolidato e dinamico. Tutte le sere cucina a prezzi popolari (non avete mai provato il fritto misto? Fatelo!), bar, libreria, spazio dibattiti e ancora, gli stand dell'associazione Italia Cuba e Anpi. Il 2018 sarà l'anno delle sorprese! Per la prima volta sarà ospitato un festival di musica folk come non si era mai visto nel territorio: il Liber Folk Festival! Ogni sera musica folk e popolare di qualità e stile, intervallata nelle due domeniche dall'immancabile ballo liscio di Gianni e i Colibrì. Giovedì 12 la musica folk del Circolo Popolare Artico, venerdì 13 pizziche salentine con gli Ascanti, sabato 14 serata irish con i Silly Farm. Giovedì 19 suoneranno i Folkarea, venerdì 20 i C.C. Caglioti Coltri e sabato gran concerto con i Damatrà. Ogni sera, prima del concerto, stage e prove di danza e ballo! La festa ospiterà anche momenti di dibattito e discussione di spessore, per analizzare la realtà e definire le prospettive della sinistra in Italia e nel mondo: giovedì 12 parliamo di sanità lombarda con Vittorio Agnoletto, giovedì 19 discussione sulla situazione in America Latina, con dignitari esteri e attivisti nazionali, sabato 21 sarà presente una personalità di spicco di Potere al Popolo. Sui social network tutte le informazioni aggiuntive.