Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Un cambiamento che coinvolge l’intera area di Monza e Brianza che va ad apportare un rinnovamento sostanziale all’intera flotta grazie all’entrata in servizio di 17 nuovi autobus. E’ questo quello che si è trovato davanti chi sta percorrendo le strade del Comune lombardo dall’inizio del mese di settembre. Fra questi spiccano i Tredici nuovi Mercedes-Benz Citaro C212 metri con 32 posti a sedere che grazie al loro motore Euro 6 di ultima generazione a ridottissimo impatto ambientale segnano un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. Oltre a questo risultano muniti di impianti di sicurezza rinnovati e di comfort studiati appositamente sulle esigenze del passeggero. Non sono da meno i quattro nuovi Mercedes-Benz Citaro G con 40 posti a sedere. Questi autobus a differenza dei precedenti sono lunghi 18 metri e dispongono di 119 posti in piedi. Anche questi montano un motore Euro 6 che permette loro di essere sicuri ed efficaci al 100%. Caratteristica peculiare di questi nuovi mezzi è la sicurezza. Gli autobus, infatti, oltre ad essere dotati di freni a disco su tutti gli assi e di una segnalazione a cruscotto per ogni tipo di problematica montano fanali allo Xeno che, oltre a migliorare la visibilità in condizione metereologiche sfavorevoli, permettono di prolungare il servizio assicurando una tratta più sicura ed efficace. Moltissimi i comfort di cui sono dotati questi nuovi autobus Autoguidovie. Si passa da un impianto di climatizzazione refrigerante e riscaldante migliorato a sedili antivandalo rivestiti di tessuto antibatterico. Non solo questo, sono montati anche un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso con funzione deterrente a garanzia della sicurezza di chi è a bordo e un impianto di illuminazione a led all’esterno delle soglie delle porte per permettere ai Clienti delle agevoli salite e discese dai mezzi. Per monitorare costantemente il numero di passeggeri a bordo è montato un sistema per il conteggio accessi che permette di migliorare la programmazione di orari e percorsi. L’inaugurazione di questi nuovi bus si terrà sabato 8 Settembre in Piazza Roma a Monza quando la nuova flotta rappresentata da quattro mezzi sarà presentata di fronte al sindaco della città e alle autorità di settore. Per l’occasione verrà allestito in piazza uno Stand Info dove verranno distribuiti libretti orari aggiornati e gadget targati Autoguidovie. L’evento verrà realizzato con il patrocinio del Comune di Monza che, come solito fare, appoggia le iniziative che puntano a migliorare i servizi sul territorio. Con questa cerimonia Autoguidovie rinnova il suo impegno con i cittadini di Monza e con la sua provincia sottolineando l’importanza di riuscire a raggiunge un servizio che sia sempre più efficiente, comodo, sicuro, facile ed economico e che allo stesso tempo possa rappresentare una scelta migliore rispetto ai mezzi di trasporto privati.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)