Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario di attività della Casa del Volontariato di Monza, sono previsti due eventi per festeggiare insieme il traguardo raggiunto.

Il primo un incontro con la cittadinanza dal titolo “20 anni della Casa del Volontariato: il percorso e i progetti”, sabato 27 ottobre 2018 - ore 10.00 – portico Arengario - piazza Roma – Monza. Una mattinata dedicata ai progetti della Casa del Volontariato per amplificarne la visibilità e l’interazione con il territorio. Un’opportunità intensa e ricreativa per la cittadinanza interessata ad esplorare esempi virtuosi di progetti e iniziative generati dalla realtà del Terzo Settore, attraverso il contatto diretto tra la cittadinanza e le Associazioni che costituiscono le Reti delle varie esperienze.

Il secondo sarà un convegno “da costo a valore: welfare che genera” venerdì 9 novembre 2018 - ore 9.00 - Binario 7 - via Turati, 8 – Monza. Un convegno sul tema del welfare generativo, verso nuovi modelli di politiche sociali. L’incontro ospiterà autorevoli esponenti del mondo del Terzo Settore che forniranno spunti, strategie e strumenti per interpretare al meglio il nuovo modello di welfare. Una tavola rotonda offrirà spazio di confronto e di riflessione comune sia con gli operatori professionisti del welfare che con il mondo del volontariato.

Le rivolgiamo, quindi l’invito più caloroso a volerne recensire gli eventi, la sua adesione amplificherebbe il significato delle manifestazioni e ci aiuterebbe nella nostra mission di promozione del volontariato e dei valori della solidarietà sociale e favorire tutte le forme di partecipazione attiva delle organizzazioni del terzo settore con la comunità, nel pieno rispetto della pluralità ed autonomia di ogni singola associazione, privilegiando il lavoro di rete.