ANACI Monza e Brianza al convegno di presentazione della Multiutility del Nord

Monza, 19 ottobre 2018 - Anche il presidente di ANACI Monza e Brianza Marco Bonato ha partecipato al convegno organizzato nel pomeriggio di ieri, 18 ottobre, negli spazi del presidio territoriale di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza di via Petrarca: per la Multiutility del Nord, che vede tra i protagonisti anche Acsm-Agam, è arrivato il tempo delle presentazioni sul territorio.

“Fare sinergia e collaborare con le imprese presenti sul territorio è uno degli obiettivi che sta più a cuore alla nostra associazione. Settimana scorsa abbiamo partecipato anche all’iniziativa promossa da Brianza Innovation LAB. Ormai i tempi sono maturi e ANACI MB è pronta e disponibile a portare la smartcity fino all’interno dei condomini. La bacheca elettronica condominiale che stiamo promuovendo ne è il primo esempio”, ha dichiarato il presidente di ANACI MB Marco Bonato.

Dall’efficientamento energetico all’illuminazione pubblica, dalla mobilità sostenibile alla videosorveglianza: nel corso del pomeriggio di ieri l’amministratore delegato di Acsm-Agam, Paolo Soldani, e i responsabili della Business Unit Tecnologia e Innovazione hanno illustrato le proposte nel campo delle smart cities e delle smart technologies puntando l'attenzione sullo sviluppo, in particolare, della smart city.

Presenti all’incontro anche il sindaco di Monza Dario Allevi, il presidente del presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda Andrea Dell’Orto e il presidente di Acsm Agam, Paolo Busnelli.