Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

PARCO TROTTI: REGIONE LOMBARDIA FINANZIA IL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Due le strutture che saranno affiancate a quelle già presenti all’interno dell’area verde. Poco meno di 25.000 euro è la cifra che Regione Lombardia verserà alle casse comunali sottoforma di contributo a fondo perduto per il parco giochi inclusivo di Parco Trotti. Il progetto, realizzato dall’ufficio tecnico comunale, ha avuto il via libera da Palazzo Lombardia nell’ambito di del bando dedicato alla realizzazione dei parchi giochi inclusivi regionali. Tra tutti gli enti che hanno partecipato Vimercate si è classificato 46 esimo su 83 progetti. Con un investimento totale è 24.960 euro il progetto prevede di affiancare al gioco complesso già presente una giostra inclusiva e un trampolino inclusivo. I lavori partiranno nei prossimi giorni e termineranno entro la fine di dicembre. A Vimercate sono già stati realizzati negli anni precedenti delle aree gioco inclusive al Parco di Villa Sottocasa, dove un gioco complesso (denominato “La Nave”) ha uno spazio apposito inclusivo e al Parco Gussi, dove tra i vari giochi è posizionata un’altalena inclusiva a cesto. Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Simona Ghedini: “Non c'è nulla di più paritario del gioco per i bambini. Continuare nel segno dell'inclusività e del rinnovamento dei giochi nei nostri parchi non può che essere motivo di vanto e apprezzamento da parte di chi i giardini li frequenta e li vive. Le barriere nel gioco si annullano. Questa nuova attrezzatura andrà a potenziare il valore del gioco e dello stare insieme senza confini”.

Vimercate, 29 ottobre 2018

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)