Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno torna “Scatti in Brianza” il concorso fotografico organizzato dal Gruppo Valle Nava in collaborazione con il Parco dei Colli Briantei –  e con il Patronicio del Parco Regionale della Valle del Lambro – per ripuntare sguardo (e obiettivo) sul nostro territorio.

Non solo tradizione, ma anche nuove categorie in concorso quest’anno!

Confermata la tradizionale categoria “#Fauna“,  scatti ogni anno incredibili, immagini che raccontano la vita degli animali che popolano le nostre terre. E’ una novità la categoria chiamata “#Vita nel Parco” dedicata esclusivamente alle foto scattate all’interno del Parco dei Colli Briantei, alla ricerca dei tanti modi possibili di vedere e vivere il parco; immagini che sappiano raccontare in un istante il valore che il parco, i suoi scenari, i suoi sentieri, i suoi eventi, possono dare all’esperienza di chi lo vive da visitatore estemporaneo o, quotidianamente, da abitante.  Un’altra innovazione vedrà la classica categoria dedicata al “Paesaggio” dividersi in tre sotto categorie: la prima “#Bellezza“, alla ricerca delle belle vedute, degli angoli incantevoli, degli scenari che in tante sue parti la Brianza sa ancora offrire; la seconda “#Vita in campagna” dedicata all’operosità contadina, ai paesaggi dell’agricoltura, a ciò che resta della Brianza rurale; infine, la terza e  ultima sottocategoria “#Denuncia” focalizzata sui paesaggi della denuncia, su quegli scorci, vedute, frammenti, che rendono evidente come in alcuni casi il rapporto tra uomo e natura abbia subito uno strappo, debba essere ripensato.

L’idea è quindi di continuare a rilevare con l’obiettivo fotografico ogni aspetto bello e poetico delle nostre terre, mettendo però maggiore attenzione sulle azioni dell’uomo, sia quando, con una saggezza antica, hanno saputo e sanno costruire paesaggi armonici ed equilibrati, sia quando, al contrario, abbiano compromesso o stiano compromettendo l’ambiente che ci circonda.

 

Ricordiamo brevemente che le foto dovranno pervenire all’indirizzo vallenava@gmail.com in formato digitale, dal 5  al 25 novembre 2018. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 fotografie (di categorie diverse o della medesima categoria) in un’unica mail, in cui dovrà indicare: nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail dell’autore dello scatto, luogo di realizzazione, titolo dell’immagine e categoria per la quale intende proporre ogni singolo scatto.

Per ogni altra informazione vi invitiamo a prendere visione del bando di concorso (cliccando qui).

Sperando di vedervi partecipare numerosi, vi invitiamo fin d’ora alla serata di premiazione finale che si terrà giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 21, presso il Municipio di Camparada.

Buoni scatti!

Gruppo Valle Nava

blog: http://valledellanava.wordpress.com/
mail: vallenava@gmail.com