Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza viabilità: lavori urgenti per 190.000 euro

Monza, 8 novembre 2018. Prenderanno il via nelle prossime settimane alcuni interventi urgenti sulla rete viabilistica comunale: cinque i nodi da risolvere con le risorse extra stanziate dall’Ufficio Lavori Pubblici – circa 190.000 euro – per tamponare alcune situazioni, prima dell’arrivo della stagione invernale.

Con un cantiere notturno sarà sistemata in particolare via Marconi, dopo il viadotto di S. Rocco, che da alcuni giorni è transennata per buche pericolose.

Lo stesso tipo di intervento riguarderà via Calatafimi – transennata da mesi – per riempire e ripristinare una voragine importante che si era creata con le piogge della scorsa stagione.

Il rifacimento dell’asfalto è previsto anche in via Rosmini, all’incrocio con viale delle Industrie al confine con Brugherio, nel tratto finale a partire dalla recinzione del centro sportivo.

Verranno rifatti, inoltre, i marciapiedi di via Guerrazzi davanti alla chiesa di S. Giuseppe: con l’occasione saranno riordinati i parcheggi e ripristinato il decoro dell’area.

Infine un ultimo ma importante intervento di emergenza riguarda il ripristino temporaneo di via degli Zavattari, tra l’ingresso del Liceo Zucchi e Piazza Trento e Trieste: le lastre di pietra sconnesse, che rendono pericolosa la circolazione, saranno sostituite temporaneamente con iniezioni di cemento, in attesa delle risorse necessarie per il complessivo rifacimento della strada.

Abbiamo dato priorità alle situazioni non più rinviabili – spiega il Vicesindaco Simone Villache anche i cittadini ci segnalano come urgenze. Con le risorse disponibili stiamo facendo il massimo per garantire sicurezza e decoro alla nostra viabilità”.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)