Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

testata vorrei 2019
Print Friendly, PDF & Email

Sosta a pagamento durante il periodo natalizio, in arrivo i voucher con 10.000 ore gratuite di sosta

Diecimila voucher per 10.000 ore di sosta gratuita sulle strisce blu nel Centro storico, con un unico obiettivo: favorire la partecipazione della cittadinanza alle tante iniziative in programma ed incentivando lo shopping nel “cuore” del territorio. In occasione del periodo natalizio – e nello specifico dall’8 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 – l’Amministrazione Comunale ha previsto particolari agevolazioni per chi si recherà nel centro cittadino. Una su tutte, farà felici gli automobilisti: attraverso le Associazioni di categoria, gli esercenti locali e le rappresentanze di riferimento presenti sul territorio del Commercio e dell’Artigianato, dall’inizio del mese di dicembre è prevista la distribuzione ai cittadini che ne faranno richiesta di coupon per la sosta gratuita di un’ora sugli spazi a pagamento della città, ad esclusione dell’area della Stazione.

Complessivamente, grazie ad un accordo fra Comune e Abaco Spa titolare della gestione dei parcheggi a pagamento in città, sono previsti 10.000 voucher per un ammontare complessivo di 10.000 ore di sosta. La spesa sostenuta dal Comune per l’incentivo è di poco superiore ai 3.000 euro. I voucher saranno simili ai “gratta e sosta” già utilizzati in altre città: sarà sufficiente “grattare” l’anno, il mese, il giorno, l’orario e il minuto ed esporre il tagliando sul parabrezza dell’auto per poter usufruire dei 60 minuti di sosta gratuita al giorno al termine dei quali per continuare ad occupare lo stallo a pagamento sarà necessario munirsi di apposito ticket.

Da parte degli automobilisti, potrà essere utilizzato un solo coupon al giorno, esponendo lo stesso, debitamente compilato, sul parabrezza del veicolo del fruitore; dall’agevolazione sono escluse le aree di sosta presenti nei pressi della stazione tenuto conto dell’alta concentrazione dei veicoli quotidianamente in sosta in tale zona.

Lissone, 30 Novembre 2018

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)