Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

In Galleria Civica “Monza in miniatura”

riproduzioni artistiche dei principali monumenti cittadini

realizzate da Enrico Rossi

Monza, 21 dicembre 2018. Da domani, 22 dicembre fino al 27 gennaio, la Galleria Civica presenta “Monza in miniatura”, una mostra che racconta la nostra città attraverso le riproduzioni in scala dei principali monumenti cittadini, dalla Villa Reale all'Arengario, dal Duomo alla pista dell'Autodromo, realizzate dal concittadino Enrico Rossi.

Piccole opere d 'arte, frutto dell’ingegno e della pazienza dell’artista, costruite con una tecnica davvero originale che utilizza gli stuzzicadenti come materia prima.

A corredo dei manufatti esposti saranno allestiti alle pareti pannelli esplicativi che rivelano le peculiarità dei monumenti.

“Enrico Rossi è riuscito a ricreare Monza in miniatura – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo - monumento dopo monumento, con tanta pazienza e attenzione per i particolari e il suo talento, iniziato come hobby, ha originato lavori davvero sorprendenti”.

Mostra dal 22 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019

Inaugurazione 21 dicembre ore 18.00

Orario:

dal martedì al venerdì 15-19

sabato e domenica 10-13 /15-19

25 dicembre CHIUSO

26 dicembre 10-13 / 15-19

1 gennaio 15-19

6 gennaio 10-13 / 15-19

INGRESSO LIBERO