Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Natale alla Reggia di Monza

Anche a Natale la Reggia di Monza offrirà arte, bellezza e cultura ai suoi numerosi visitatori. La Villa Reale, infatti, resterà aperta durante tutto il periodo festivo - compresi giovedì 24 e venerdì 25 dicembre - per consentire a chi si sta godendo un periodo di riposo, o magari una breve vacanza, di ammirarne il fascino e scoprirne il passato. Si potranno visitare gli Appartamenti Reali, gli Appartamenti Privati e il Belvedere. Il Secondo Piano Nobile ospita, fino al 10 gennaio 2016, la mostra “Bellissima! L’Italia dell’Alta Moda 1945-1968”, che raccoglie alcuni dei più importanti abiti cha hanno fatto la storia della moda e dello stile italiano, da Renato Balestra a Roberto Capucci, da Fernanda Gattinoni a Valentino. Inoltre, fino al 24 gennaio 2016, negli spazi espositivi del Serrone di Villa Reale i visitatori potranno scoprire “Salvatore Fiume: l’Italia dei miti (le grandi opere 1950-1960): 15 opere (10 dipinti e 4 disegni) realizzate dall’artista siciliano, lombardo d’adozione, in un arco temporale che dagli anni Quaranta arriva fino agli anni Cinquanta.

Di seguito il calendario delle aperture durante le festività natalizie:
- 24 Dicembre 2015 dalle 10 alle 19
- 25 Dicembre 2015 dalle 14.30 alle 22
- Dal 26 al 31 dicembre 2015 dalle 10 alle 19
- Lunedì 28 dicembre 2015 apertura straordinaria dalle 10 alle 19
- 1° Gennaio 2016 dalle 10 alle 22
- Dal 2 Gennaio al 6 Gennaio 2016 dalle 10 alle 19
- Lunedì 4 Gennaio 2016 chiuso

“Quello che si sta per chiudere è stato un anno straordinario per la Villa Reale di Monza. La Reggia ha ospitato eventi e mostre di altissimo livello, come ad esempio “Il San Francesco in meditazione davanti al teschio” di Caravaggio e “La Bella Principessa” di Leonardo Da Vinci, e accolto un numero sempre più alto di visitatori; senza dimenticare il prestigioso ruolo di sede di rappresentanza in occasione di Expo 2015. Si sta quindi consolidando sempre più come importante polo culturale e istituzionale. La Reggia di Monza è un tesoro restituito alla collettività che deve essere valorizzato giorno dopo giorno; è fondamentale offrire al pubblico ulteriori occasioni per scoprire questo straordinario gioiello architettonico e gli eventi che accoglie. L’apertura della Reggia durante l’intero periodo delle festività natalizie consentirà a molte persone di ammirarne le meraviglie in un contesto ancora più suggestivo. Auguriamo a tutti un sereno Natale e un felice
Anno Nuovo”, ha commentato Lorenzo Lamperti, Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Info: www.reggiadimonza.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)