In azienda metalmeccanica di Nova Milanese si firma un accordo per la buona occupazione e si neutralizza il Jobs act. La scorsa settimana sono stati sottoscritti con la Log System, azienda che ha in appalto attività della Eutotubi Europa srl di Nova Milanese, due accordi che stabilizzano lavoratori precari, precedentemente soci-lavoratori, i quali vengono assunti a tempo indeterminato e per i quali si applica l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, neutralizzando così il Jobs act. "Gli accordi firmati - dice Marco Ferrari della Fiom Cgil Brianza - dimostrano che si può fare e creare buona occupazione. Abbiamo dato certezze occupazionali a circa 120 lavoratori estendendo a loro diritti. Abbiamo sancito che per un lavoro di qualità serve estendere i diritti dei lavoratori e la loro condizione retributiva".

Desio, 30 novembre 2015