Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

ATMOSFERE VIENNESI  Duo Metro - Foti

 Celebri Valzer, Polke e Marce della famiglia Strauss

 29 novembre 2015 - ore 20,30

VIGANO’ BRIANZA 

Chiesa Parrocchiale dei SS. Vincenzo e Apollonia – via della Vittoria, 18

Domenica 29 novembre, alle ore 20.30, all’interno della Chiesa Parrocchiale dei SS. Vincenzo e Apollonia di Viganò Brianza, Brianza Classica propone il concerto “Atmosfere viennesi”, dedicato in particolare a celebri brani composti dalla famiglia Strauss. 

Johann Strauss Padre, ricordato con l’appellativo di “padre dei valzer”, è stato il creatore del valzer viennese e ha contribuito alla sua diffusione in tutta Europa. Chi dominò, però, la scena musicale viennese per quasi un secolo fu Johann Strauss Figlio, la cui fama è legata soprattutto al valzer più famoso di tutti, “Sul bel Danubio blu”, che gli valse il soprannome di “Re dei valzer”. Franz Josef Strauss si dedicò, invece, soprattutto a polke e mazurke, che preferiva perché attraverso di esse poteva più facilmente esprimere il proprio senso poetico.

INFORMAZIONI

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it

Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il venerdì della settimana del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. 

Per maggiori informazioni sul concerto e sugli interpreti, si rimanda al sito www.brianzaclassica.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)