Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Ultimata l’installazione dei defibrillatori in tutte le palestre scolastiche monzesi. Monza città sempre più cardioprotetta

Monza, 19 novembre 2015 – Monza sempre più città cardioprotetta. E’ stata infatti completata l’installazione dei defibrillatori, strumenti in grado di salvare la vite a persone colpite da arresto cardiaco, presso le 25 palestre scolastiche dislocate nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Gli strumenti, acquisiti qualche mese fa dal Comune in collaborazione con il Rotary Club Monza Est, si aggiungono ai 6 già collocati in città e nel Parco di Monza nell’ambito della campagna avviata, con il sostegno del Comune, da Brianza per il cuore. “Si tratta di una iniziativa che garantisce un presidio fondamentale e di facile utilizzo – commenta il Consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani. Con questo intervento la nostra città è all’avanguardia nella prevenzione a favore dei studenti e delle migliaia di utenti delle palestre comunali”. Dopo l’installazione proseguirà l’attività di formazione diffusa che consentirà a cittadini e operatori di imparare l’utilizzo dei defibrillatori e le tecniche fondamentali per la rianimazione. Il Comune si sta attivando per coordinare e promuovere corsi organizzati da diversi centri di formazione accreditati dalla Regione.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)