La Lampada di Aladino e La casa di Lorenzo fanno fronte comune per l’aiuto dei pazienti oncologici

La Lampada di Aladino onlus porta le sue competenze e la sua esperienza anche fuori dal contesto territoriale di Brugherio, appoggiando iniziative realizzate da altre associazioni. È il caso de “La Casa di Lorenzo”, centro di ascolto, sostegno e orientamento per i malati oncologici e i loro famigliari fondato a Cologno Monzese dall’Associazione Lorenzo Perrone.

Intitolata a Lorenzo, un ragazzo di Cologno scomparso nel 2007 a causa di un linfoma, la Casa si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che, nell’ambito del distretto sanitario Sesto - Cologno, si trovano a vivere un’esperienza di malattia oncologica. Oltre alle attività di ascolto e supporto psicologico, la Casa di Lorenzo offre ai suoi utenti una consulenza in campo previdenziale e fiscale, e la possibilità di intraprendere percorsi di ginnastica dolce e di recupero funzionale.

La Lampada di Aladino, una struttura che ha come prerogativa la cura delle persone che vivono l’esperienza del cancro, ha messo a disposizione dell’Associazione Lorenzo Perrone tutta la sua esperienza nella fase di definizione e realizzazione del progetto, inoltre supporta La Casa di Lorenzo offrendo alle persone che ne fanno richiesta molti dei servizi che tradizionalmente propone la struttura brugherese.

La Lampada di Aladino di trova in Via Dante 108 a Brugherio.

Orario segreteria e ascolto: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30. Pomeriggio su appuntamento.

Tel: 039_882505 - e-mail: info@lampada-aladino.it

La Casa di Lorenzo si trova in Via Arosio 2 a Cologno Monzese.

L’accesso è gratuito. È necessario però prendere un appuntamento: telefono 02.27307393 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12), e-mail: info@lacasadilorenzo.it