Gente che viene, gente che va

MERCOLEDI 18.11 ORE 21 – Urban Center Sala D.

Secondo Incontro

“Aprirsi” – La realtà, i problemi, le buone prassi

Giovedì scorso ha preso avvio il Ciclo di iniziative “Gente che viene, gente che va” con una grande partecipazione di cittadini (non solo monzesi) che hanno riempito la Sala dell’Urban  e che hanno apprezzato gli obiettivi dell’iniziativa e soprattutto la relazione di Enrico Casale (Redattore Rivista Africa) che ha permesso di capire meglio le cause economiche e di guerra che stanno comportando gli attuali grandi esodi.

Nel secondo incontro previsto Mercoledì 18.11 sera all’Urban Center e non come previsto inizialmente in Sala Maddalena (perché inagibile) si approfondirà il tema della relazione tra migranti-profughi e accoglienza.

Massimiliano Giacomello (RTI Bonvena) condurrà l’incontro e esporrà quale è la situazione e l’esperienza dei Centri di Accoglienza in Brianza.

Beppe Traina (Tutor Territoriale) ci potrà offrire un quadro più ampio regionale anche per la sua collaborazione con Anci e il Ministero.

Maurizio Ambrosini (Direttore Rivista Mondi Migranti) ci offrirà sue riflessione su come i nostri cittadini vivono e percepiscono la presenza di profughi e migranti nei nostri territori.

Con preghiera di diffusione dell’iniziativa e presenza agli incontri cogliamo l’occasione per porgerVi

ASSOCIAZIONE NOVALUNA – RETE BONVENA

Il Ciclo di iniziative “Gente che viene, gente che va”

Promotori dell’iniziativa:l’associazione Novaluna di Monza La Rete Bonvena