Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Con la presente vi invitiamo a partecipare martedì 17 novembre 2015 al primo appuntamento che ci vede protagonisti all'interno dell'iniziativa "Idee in moviemento 2015/16" - presso la MEDATECA a Meda (MB) in via Gagarin, 13   Auditorium piano -2. 

E' la seconda edizione del progetto che vede il patrocinio del Comune di Meda ed è organizzato dalla Medateca e dalle associazioni di Meda a cui, anche quest'anno, partecipa il Comitato per il Parco Regionale della Brughiera.

Il tema scelto per questa edizione è: “SOGNI E BISOGNI”

Questi sono i nostri appuntamenti in programma di cui alleghiamo anche le locandine:

  • Martedì 17 novembre 2015 ore 20,45 proiezione del film “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi – 2014.

  • Sabato 21 novembre 2015 ore 10,30 incontro sul tema: "Il Bosco delle Querce e la memoria" - IlBISOGNO di ricordare un triste evento per rielaborare il dolore subito e per SOGNARE un futuro diverso da quello che l'incidente all'ICMESA ha provocato per evitare il ripetersi di altri drammi o di riproporre nuovi errori in nome di un "falso progresso"Relatori dell'incontro saranno: Massimiliano Fratter direttore del "Parco Naturale Bosco delle Querce" di Meda e Seveso e Gemma Berettaportavoce del coordinamento "Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile". Sarà allestita anche la mostra dal titolo “Il Ponte della Memoria” con tanti documenti e foto relative all'incidente dell'ICMESA del 10 luglio 1976 e al Bosco delle Querce e con pannelli sul progetto Pedemontana tratta B1 e le indagini sulla presenza di diossina nei terreni interessati dai lavori per l'autostrada. Inoltre immagini e pannelli sul Parco Groane-Brughiera che si sta muovendo verso la sua prossima costituzione, nonché pubblicazioni scientifiche e cartografiche sui parchi a noi vicini.

  • Martedì 24 novembre 2015 ore 20,45 proiezione del film “Vajont” di Renzo Martinelli – 2001.

Presso la sede della Medateca in via Gagarin n°13 a Meda (MB), è possibile ritirare il programma cartaceo completo di tutto il programma (vedi orari biblioteca ) oppure andate sul nostro sito e scaricate il programma stesso. 

Cordiali Saluti COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA 

www.comitatoparcobrughiera.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)