Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della mostra "VISIVI. Dadamaino-Secomandi” allestita presso heart–SPAZIO VIVO fino al 22 novembre, l’Associazione culturale heart-PULSAZIONI CULTURALI propone un interessante calendario di incontri, conferenze laboratori di sperimentazione teatrale per approfondire i contenuti dell’esposizione.

Tutti gli eventi si terranno presso heart–SPAZIO VIVO a Vimercate (via Manin 2, angolo via Trezzo - www.associazioneheart.it).

Calendario completo:

> Giovedì 15 ottobre, ore 21.00

Brera: 1960, conferenza con Simona Bartolena 
ingresso con donazione, libero per sostenitori tesserati associazione heart
> Lunedì 26 ottobre, ore 21.00 
Gianni Secomandi: l’uomo, la ricerca, l’operaincontro di approfondimento sulla figura dell’artista con Luigi Erba e Luca Secomandi 
ingresso libero 
> Lunedì 9 novembre, ore 21.00
Il cosmo nell’arte, conferenza con Simona Bartolena 
ingresso con donazione, libero per sostenitori tesserati associazione heart
> Giovedì 12 novembre, giovedì 19 novembre, giovedì 26 novembre, giovedì 3 dicembre, ore 17.00
Dettagli, Laboratorio di sperimentazione teatrale. Per bambini dai 6 a 10 anni con Mirko Rizzi, compagnia Stilema 
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@associazioneheart.it
Per info e costi: www. associazioneheart.it 

 LA MOSTRA

Dadamaino, Gianni Secomandi: due artisti fuori dal comune, difficilmente ascrivibili a una precisa corrente artistica. Due visionari, sperimentatori, con una straordinaria sensibilità per il fattore percettivo, filosofi del fare arte, rigorosissimi nella ricerca e nel suo progredire. Oggi molto nota e apprezzatissima tanto dalla critica quanto dal mercato lei, ancora tutto da riscoprire nella sua reale portata storico-artistica lui. Due personalità complesse, che con un po’ di coraggio vogliamo affiancare, mettendo in dialogo i loro linguaggi. 

In dialogo, non a confronto: non intendiamo, infatti, tracciare possibili parallelismi o trovare punti di accordo tra due artisti tanto autonomi, quanto piuttosto lasciare che le loro opere parlino, trovando comuni spunti di riflessione o chiarendo le molte distanze. VISIVI è una mostra che fa dello sguardo, della visione e della percezione il punto focale, per ripercorrere il percorso creativo e concettuale di questi due artisti straordinari. In mostra sono esposte più di quaranta opere che ben rappresentano le principali tappe evolutive della produzione dei due artisti, alcune molto rare, in una panoramica esauriente sulla ricerca di entrambi gli artisti.

una mostra di

heart-PULSAZIONI CULTURALI
a cura di 
Simona Bartolena
in collaborazione con
Aldo Consonni e Armando Fettolini

 Date

27 settembre - 22 novembre 2015

Sede

Spazio heart

Via Manin 2, angolo via Trezzo

Vimercate (MB)

Orari

Venerdì, sabato e domenica 16.00-19.00

(e in occasione degli eventi in calendario)

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)