Ma che cos'è la città connessa, cioè la Smart City?

A che punto siamo da noi?

E ancora: come sarà la città del futuro?

Pubblici amministratori ed esperti sono chiamati a dare risposte chiare e concrete nell'evento smart dell'anno.

La Stampa è invitata, ci saranno momenti speciali dedicati ai giornalisti.

La città verso un modello di Smart City – Edizione 2015

giovedì 26 novembre 2015 ore 17:00 - Sporting Club Monza

Comune digitale, prospettive dell’informazione globale e nuovi modelli urbanistici per la città del futuro.  Quest’anno l’evento organizzato dall’Associazione Omilia a Monza tira le somme sui temi affrontati a partire dal 2011 e guarda avanti. Che cosa sta cambiando, che cosa sta migliorando, e cosa ci aspetta – come cittadini – nei prossimi anni? Avremo un occhio di riguardo per Expo 2015, che ha rappresentato una straordinaria sperimentazione del modello di Smart City, con ricadute positive sul territorio e la società. Quattro tavole rotonde-talkshow, arricchite da contributi video, con esperti del cambiamento in corso, amministratori pubblici e tecnici di alto livello. Sentiremo cosa si aspettano i cittadini e vedremo quali sono le risposte, le soluzioni e le sorprese che sono in arrivo. Con grande chiarezza e concretezza.

Qui l'elenco dei partecipanti:

Qui il modulo online per iscriversi gratuitamente:

www.roadtosmartlife.it

Associazione culturale Omilia Monza