La Fiaccolata di domani 12 novembre è per il rilancio della Candy di Brugherio e per la difesa dell'occupazione

"L'obiettivo è quello di avere da parte dell'azienda un piano industriale che rilanci la produzione del sito di Brugherio ed abbatta gli esuberi". Con queste parole Pietro Occhiuto Segretario della Fiom Cgil di Monza e Brianza presenta la fiaccolata organizzata dalle Rsu della Candy, unitamente a Fim e Fiom, per domani 12 novembre alle ore 17 con partenza davanti la palazzina degli uffici Candy di via Eden Fumagalli a Brugherio ed arrivo nella Sala Consiliare del Comune brianzolo. La fiaccolata rappresenta una tappa della mobilitazione partita dopo che la Candy aveva preannunciato in estate 373 esuberi. Da quel momento è partita la mobilitazione che ha coinvolto, in un tavolo di discussione a livello locale, tutte le istituzioni, dal Sindaco di Brugherio, ai sindaci del comprensorio, fino ad arrivare al Presidente della Provincia. "Oltre alla naturale presenza dei lavoratori Candy, alla Fiaccolata di domani hanno assicurato la partecipazione diverse associazioni della società civile Brianzola ed anche semplici cittadini - afferma Occhiuto, che prosegue - questa è la dimostrazione che Candy e la Brianza devono continuare ad essere un connubio che dovrà continuare a vivere anche nel futuro".

Monza 11.11.2015

Ufficio Segreteria e Comunicazione