Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 IN MOUNTAIN-BIKE CON RITROVO ALLE ORE 8,50 A MEDA (MB) PRESSO IL PARCHEGGIO PIAZZA DELLA STAZIONE – FNM,CURATA DAL “COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA”.

ROCK AROUND THE PARK

Parco della Brughiera e Parco Regionale Valle Lambro

E' questa la 18^ escursione del programma “Le Stagioni del Parco 2015” 

Programma:

  • ORE 8,50 ritrovo nel parcheggio di piazza stazione FNM, Meda (MB). Possibilità di raggiungere il ritrovo in treno/bici. Consultare l’orario ferroviario.

  • ORE 9,00 partenza del gruppo per raggiungere l'ingresso alla Brughiera.

  • Dopo aver attraversato i boschi della Brughiera, prima tappa alla Fontana del Guercio di Carugo per poi raggiungere il Parco Valle Lambro.

  • In località Fornacette si raggiunge il Lambro e da qui si risale la ciclabile fino a Merone e poi Baggero con il suo mulino.

  • Da Merone si arriva poi al Lago di Alserio con sosta, per poi toccare il Borgo di Carbusate e da qui si prosegue per la stazione ferroviaria di Brenna-Alzate Brianza che il circolo di Legambiente di Cantù ha in gestione.

  • Si riparte seguendo il torrente Roggia Vecchia, risalendo a Olgelasca e poi, per Mariamo Comense lungo la via del rientro.

  • ORE 15,00 circa arrivo in piazza della stazione a Meda e conclusione dell'escursione.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

ATTENZIONE:

l’itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche o grossi dislivelli, tuttavia la sua lunghezza richiede un minimo di allenamento fisico e una mountain-bike adeguata per i sentieri. Indispensabile indossare il caschetto e vivamente consigliate le protezioni adeguate.

Cordiali Saluti

COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA

    www.comitatoparcobrughiera.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)