Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

IV novembre: la celebrazione della giornata delle Forze armate e dell'Unità nazionale a Monza

Monza, 28 ottobre 2015 – Mercoledì 4 novembre, in occasione della celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale anche a Monza si terrà la cerimonia istituzionale. Saranno presenti i rappresentanti delle Forze Militari e dell’Ordine, le Associazioni d’Arma, il Prefetto, Giovanna Vilasi, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Pietro Luigi Ponti, il Sindaco, Roberto Scanagatti e gruppi di studenti delle scuole del territorio. Sono stati invitati a partecipare i sindaci dei comuni della provincia, con i loro gonfaloni. Il programma prevede, alle 9, il raduno presso il Cimitero cittadino dove, all’interno della cappella, si terrà la messa seguita dalla benedizione al campo dei caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 è previsto lo spostamento del corteo da piazza Garibaldi a piazza Trento e Trieste, dove si terranno la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione delle corone al Monumento dei caduti e il discorso del sindaco. Seguirà la lettura di brevi riflessioni elaborate in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale dagli studenti rappresentanti degli istituti superiori Hensemberger, Mosè Bianchi e della scuola media Pertini. La giornata si chiuderà con l’ammainabandiera, nel pomeriggio alle 17.30, eseguita da militari dell’Arma dei carabinieri.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)