Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Dal 22 ottobre “Pinocchio giramondo” al Festival delle Lanterne Cinesi di Monza Nuovo ponte culturale tra Italia e Cina grazie al burattino più famoso della tradizione italiana

Monza, 20 ottobre 2015 – Con un occhio di riguardo ai bambini si amplia l’offerta del Chinese Lanterns Festival. Dal prossimo giovedì, 22 ottobre, e fino a domenica primo novembre, sarà allestita nell’area festival tra viale Sicilia e viale Stucchi la mostra “Pinocchio Giramondo”: grazie al burattino più famoso del mondo nato dalla penna di Collodi e simbolo della tradizione italiana, si aggiunge un nuovo tassello nella costruzione del ponte culturale tra l’Italia e la Cina. Il progetto ideato da Savi Arbola Appiani e dallo scultore Lino Monopoli, e organizzato dall’associazione Ponte degli Artisti, sta girando a tappe tutta Italia: oltre cinquanta gli artisti coinvolti e altrettanti i “Pinocchi”, dipinti e scolpiti, che si potranno ammirare durante gli orari di apertura del festival.

L’associazione Il Ponte degli Artisti e Oltre si configura come “punto di passaggio e di partenza”: i suoi soci si propongono di andare “oltre il ponte" per scoprire nuove tendenze artistiche e imprenditoriali. La onlus è formata da artisti e appassionati d’arte che vogliono promuovere l’immagine e le iniziative o performance di artisti contemporanei tramite l’uso del web e tramite l’ideazione, l’organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni sia in spazi pubblici che privati. L’associazione si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli artisti “liberi”.

Dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. 9 euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 3 anni, 32 euro per il pacchetto famiglia (due adulti e due bambini).

Per informazioni 339 3329635 www.festivaldellelanterne.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)