Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

STMicroelectronics - mobilitazione per difendere l'occupazione

Lunedì 26 ottobre dalle 13.00 alle 15.00 (con un’ora di sciopero) ci sarà un presidio davanti ai tornelli di ingresso di STMicroelectronics (via Olivetti, 2) ad Agrate Brianza. Sarà presente anche una delegazione di delegati sindacali francesi.

INVESTIMENTI INDUSTRIALI PER DIFENDERE L’OCCUPAZIONE!

Alla luce delle ultime dichiarazione del CEO di STMicroelectronics su possibili dismissioni del settore digitale e sul blocco degli investimenti attuato anche in Italia, insieme al coordinamento dei delegati del CAE (Comitato Aziendale Europeo) e al coordinamento nazionale FIM FIOM UILM sono state decise una serie di iniziative per denunciare lo stato di incertezza che sta attraversando STM, le possibili ricadute negative occupazionali e per il rilancio del settore.

Iniziative di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori italiani e francesi.

Una delle iniziative si è già tenuta giovedì 15 Ottobre a Catania e a Grenoble, effettuando assemblee in sciopero davanti ai cancelli dell’azienda, era presente una delegazione di delegati sindacali italiani nel sito di Grenoble.

Le forze politiche e sociali, i media sono invitati a questa iniziativa che è messa in atto per difendere una delle prinicipali realtà italiane, la più importante realtà industriale del territorio e della Regione Lombardia.

Gianluigi Redaelli

Segretario generale agg. Fim Cisl Monza Brianza Lecco

responsabile Provincia Monza e Brianza

Via Dante 17/A

20900 Monza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)