Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

“CINEMA&AFFIDO”: A SEREGNO IL CINEFORUM PER DISCUTERE DI ACCOGLIENZA

Il Consorzio Desio-Brianza promuove una rassegna cinematografica nell’ambito del progetto “Far crescere l’affido per crescere in affido”.

Desio, 05 ottobre 2015 – Continua il progetto “Far crescere l’affido per crescere in affido”, avviato dal CoDeBri, il Consorzio Desio-Brianza, nel febbraio 2014, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere e sviluppare il delicato tema dell’affido familiare e dell’accoglienza dei minori e delle famiglie in difficoltà nei territori del distretto di Desio e Seregno.

Tra le varie iniziative intraprese allo scopo di sensibilizzare la popolazione su questa importante tematica, il Consorzio Desio-Brianza presenta “Cinema&Affido”, una rassegna cinematografica che mira a  coinvolgere bambini, famiglie ed enti locali per riflettere e discutere di accoglienza. Il cineforum si terrà presso il Cinema Roma di Seregno e prevede la proiezione di tre film: “E’ arrivata mia figlia”, opera uscita nel 2015 e firmata dalla brasiliana Anna Muylaert, in programma mercoledì 14 ottobre 2015; “Il ragazzo invisibile”, film drammatico-fantascientifico scritto e diretto da Gabriele Salvadores, previsto per mercoledì 28 ottobre 2015 e “Valentin”, dramma del 2002 di Alejandro Agresti che concluderà la rassegna mercoledì 11 novembre 2015. I film in calendario trattano, rispettivamente, dal punto di vista di una madre, di un adolescente e di un bambino temi quali l’abbandono, la sofferenza, l’affido e l’accoglienza. Obiettivo primario: diffondere un buon livello di conoscenza dell’argomento e avvicinare al mondo dell’affido nuove potenziali famiglie, attraverso un mezzo di comunicazione amato come il cinema.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)