Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Alcatel Lucent no ai licenziamenti incontro decisivo

Oggi a Roma giornata decisiva per le 23 persone dichiarate esubero da Alcatel Lucent ‪#‎casoalcatel‬ incontro al ministero del lavoro nell'ultimo giorno di procedura per cercare di evitare i licenziamenti. Cercheremo in tutti i modi di trovare una soluzione. A rischio licenziamenti a Vimercate ci sono anche tre delegati sindacali (due sono della Fim Cisl) attualmente collocati in CIGS e su questo aspetto come Fim Cisl verificheremo se non ci sono anche comportamenti antisindacali da parte di questa azienda. Azienda che si permette di fare buone uscite milionarie al suo Ceo e e non fa uno sforzo, possibile, per ricollocare 23 persone dopo anni di pesanti riorganizzazioni (da 15.000 addetti a metà anni novanta ai 1.100 di oggi). Riorganizzazioni che però si è riusciti a gestire in modo "il meno traumatico possibile " concordando ogni volta una soluzione condivisa tra le parti. Sarebbe la prima volta che questa azienda fa un azione di questo tipo. È assurdo che possa succedere tutto ciò, non si può licenziare e poi ricercare e ottenere finanziamenti pubblici da parte del Governo, Regione Lombardia, ecc. Presidente del Consiglio Renzi questa è l'azienda che tu hai enfatizzato nella visita a Vimercate di qualche mese fa!

Fai qualcosa!

Gianluigi Redaelli

Segretario generale agg. Fim Cisl Monza Brianza Lecco

Responsabile Provincia Monza e Brianza

Via Dante 17/A

20900 Monza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)