Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

IN CGIL SI IMPARA A CERCARE LAVORO

Dopo il successo di questi giorni, nuovi appuntamenti la prossima settimana

Sono 25 le lavoratrici e i lavoratori che, martedì 29 e mercoledì 30 settembre, hanno partecipato agli incontri di orientamento al lavoro organizzati dalla CGIL di Monza e Brianza. NIdiL, la categoria sindacale del lavoro atipico e precario, e SOL, il servizio di orientamento del sindacato, hanno riproposto un’iniziativa già sperimentata con successo la scorsa estate: momenti di incontro rivolti a chi sta cercando un lavoro, con i quali offrire un bagaglio informativo essenziale per affrontare la ricerca di una nuova occupazione: dal funzionamento dei Centri per l’impiego agli ammortizzatori sociali, dalle tipologie contrattuali alla formazione professionale e tanto altro ancora.

La prossima settimana sono in programma altri due incontri: martedì 6 ottobre (dalle 14 alle 18) e mercoledì 7 ottobre (dalle 9 alle 13), sempre presso la Camera del Lavoro di Monza (via Premuda 17). Le iscrizioni, gratuite, sono ancora aperte. Possono essere effettuata on line, sul sito www.cgilbrianza.it, inviando una mail all’indirizzo nidilbrianza@cgil.lombardia.it, telefonando al numero039/2731214 oppure compilando un modulo cartaceo presso le sedi CGIL di Monza (via Premuda 17), Desio (via Fratelli Cervi 25), Vimercate (piazzale Marconi 7).

“L’obiettivo di questo progetto non è soltanto formativo e informativo –spiega Simone Cereda, Segretario generale di NIdiL CGIL Monza e Brianza e responsabile del SOL, che conduce gli incontri insieme a Vito Orlando, esperto di orientamento al lavoro e collaboratore della Camera del Lavoro-: vogliamo, con essi, creare uno spazio di confronto, di contatto, con coloro che, con storie diverse, sono al momento esclusi dal mondo del lavoro. In anni di crisi come quelli che stiamo vivendo è fondamentale, per il sindacato, cercare di rappresentare anche queste persone”.

  

Monza, 30 settembre 2015

 Ufficio Segreteria e Comunicazione

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)