Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Protezione civile salva uomo colpito da infarto nel Parco di Monza. Sindaco consegna riconoscimento al volontario

Monza, 23 settembre 2015 – Era il 21 giugno quando un volontario della protezione civile, Raffaele Lattanzio, utilizzando uno dei cinque defibrillatori posizionati recentemente nel parco di Monza, riusciva a salvare la vita a una persona colpita da infarto mentre stava passeggiando nel polmone verde. Un intervento provvidenziale, frutto della prontezza e della preparazione del volontario della protezione civile monzese ma anche della presenza degli strumenti recentemente installati in città e nel parco grazie al progetto sostenuto dal Comune di Monza, dal Consorzio Villa Reale e Parco e promosso da Brianza per il cuore. Oggi, mercoledì 23 settembre alle ore 15 in Sala giunta (Palazzo comunale, piazza Trento e Trieste), il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore Paolo Confalonieri, alla presenza tra gli altri dei responsabili della Protezione civile, consegnerà un riconoscimento civico a Lattanzio.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)