Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

LE STAGIONI DI VILLA CONFALONIERI

Si inaugura in coincidenza con Ville Aperte e con una Visita Visionaria il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Merate:  Le Stagioni di Villa Confalonieri, all’interno delle attività culturali finalizzate alla valorizzazione dell’area di Villa Confalonieri, realizzato  da Musicamorfosi e finanziato da Fondazione CARIPLO in un ampio progetto curato da Regis

Per tutta la settimana si potrà passeggiare nel Parco di Villa Confalonieri accompagnati da una voce, quella di Debora Mancini che immergerà i visitatori e le visitatrici in un pezzo di storia della Villa e del Parco tematizzata nella stagione autunnale. Quindici minuti circa di passeggiata, visionaria a cavallo di passato e presente, con l’obiettivo di valorizzare parco e villa e portare alla luce in maniera onirica e sognante un pezzo della sua storia.

Il percorso di Visita Visionaria curato da Musicamorfosi sarà fruibile da tutti negli orari di apertura del Parco da domenica 20 settembre a domenica 27 settembre.

Sabato 26 e domenica 27 settembre in concomitanza con gli spettacoli di Caffeine, la rassegna di danza contemporanea, dalle 15 alle 18 la Visita Visionaria sarà fruibile per tutti con cuffie wireless che verranno consegnante ai visitatori, gratuitamente previa consegna di un documento di identità valido.

La Visita Visionaria di Villa Confalonieri è la prima di una serie di tappe per la valorizzazione della Villa di storica proprietà della famiglia Confalonieri e ex sede dell’Amministrazione Pubblica. Il prossimo appuntamento riguarderà il passaggio dall’autunno all’inverno dì cui scopriremo i dettagli più avanti

Maggiori info sul sito www.musicamorfosi.it e www.comune.merate.lc.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)