Con la presente vi inviamo due comunicazioni per iniziative che si svolgono questo fine settimana:

1. la prima iniziativa è prevista Sabato 26 settembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a Casa Dho, via Cacciatori delle Alpi 3, Seveso (MB) dove ci sarà l'evento conclusivo con una mostra di foto fatte da giovani studenti (anche del Liceo M.Curie di Meda) che hanno partecipato al progetto inserito nel Bando Volontariato Giovanile 2014 “Il Sogno delle Tartarughe Verdi”. A questo progetto abbiamo partecipato attivamente come Comitato per il Parco Regionale della Brughiera, e siete invitati a condividere con noi e con i ragazzi, i risultati di questo lavoro che è durato un intero anno! Vedi locandina allegata.

2. la seconda iniziativa è prevista Domenica mattina 27 settembre 2015 ORE 9.30 presso il Museo Civico Via Aureggi 25 a Lentate sul Seveso (MB) ed è un'escursione nel Parco della Brughiera Briantea organizzata dal PLIS Brughiera e dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) dal titotlo “LA FAUNA DEL PARCO DELLA BRUGHIERA”

Le GEV del PARCO in collaborazione con il MUSEO CIVICO di LENTATE VI INVITANO a partecipare ad una escursione conoscitiva.

PROGRAMMA: Visita guidata al MUSEO CIVICO a cura dei Volontari ornitologici che sono impegnati nella gestione della struttura e poi passeggiata didattica nel territorio del Parco. Rientro alla sede del Museo a Lentate intorno alle ore 12.30/13.00.  Ritrovo ORE 9.30 presso il Museo Civico Via Aureggi 25 a Lentate s/S SI CONSIGLIANO ABBIGLIAMENTO E SCARPE ADATTE PER L'ESCURSIONE IN BRUGHIERA. Per info e/o conferma in caso di maltempo chiamare Giovanni al numero 320 0942813. E' una occasione per condividere le bellezze dei siti che si visiteranno a partire dal bellissimo Museo Civico di Lentate con una sezione importante dedicata alla fauna (e non solo) dei nostri territori, per poi entrare in Brughiera con le guide GEV del Parco.

Cordiali Saluti COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA

www.comitatoparcobrughiera.it