PULIAMO IL MONDO 2015”

La grande mobilitazione per l'ambiente promossa da Legambiente, Puliamo Il Mondo, è giunta alla sua XXIIIª edizione. Un lungo fine settimana di pulizia in contemporanea - in tutt’Italia dal 25 al 27 Settembre - vedrà volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze, lavorare per ripulire piazze, spiagge, fiumi e parchi. La tradizionale iniziativa promossa dal Circolo monzese dell’Associazione andrà in scena Sabato mattina 26 Settembre. Luogo prescelto sono i Giardini della Stazione di Monza Centro. L’appuntamento è fissato dalle ore 10.00 alle 12.00 in via E. Arosio.

Questi giardini, che hanno oltre un secolo di vita, sono il principale biglietto da visita per chi arriva in Città”. - Riferisce Atos Scandellari, Presidente del locale Circolo Legambiente - “Nell’anno di EXPO’ avrebbero dovuto essere ulteriormente valorizzati, ma così non è stato”.

L’Associazione si rivolge ai Monzesi: “Insieme costruiamo bellezza”, affinché vengano tutelati per la gioia e il piacere di tutti. Nella stessa mattinata l’Associazione Amici dei musei di Monza e Brianza sarà disponibile per far visitare la Saletta Reale della stazione di Monza ai partecipanti a Puliamo il Mondo.

La partecipazione sarà gratuita e potrà avvenire, previa iscrizione ai fini della copertura assicurativa, anche in loco la mattina stessa. Legambiente metterà a disposizione di tutti i partecipanti il kit costituito da guanti, pettorine, cappelli e sacchetti per le operazioni di pulizia. La mattinata si concluderà con un bel momento di aggregazione: il Circolo offrirà un rinfresco a coloro che, con tanta buona volontà, avranno collaborato.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Monza, 18.09.2015

L E G A M B I E N T E