Associazione amici dei Musei di Monza e Brianza

Attività della associazione e presentazione della Festa degli Amici dei Musei

L'Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza in collaborazione con Comune di Monza Attività Culturali e con i Musei Civici di Monza organizza la

“Festa della Associazione Amici dei Musei”

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015

dalle ore 10 alle ore 18

Plateatico della Associazione in Piazza Duomo con lo scopo di promuovere le attività del Museo Civico Casa degli Umiliati e della Associazione Amici dei Musei

dalle ore 15.00 alle ore17.00

'AAA Arte Poetry Slam'

Alla Sala Conferenze del Museo Civico Casa degli Umiliati , gara valida per il campionato LIPS 2015/2016 a cura di Poesia Presente/Mille Gru Associazione Culturale

Durata  2 h

MC Maestro di cerimonia Dome Bulfaro

Il Poetry Slam è una gara di poesia ( un gioco 'serio') durante il quale alcuni poeti , selezionati da un Maestro di cerimonia (MC) si sfidano a colpi di versi.

Il testo poetico ( che non deve superare i 3' , in base alle regole internazionali del Poetry Slam) è interpretato dal vivo dal poeta stesso. I poeti animano una gara valutata da una giuria ( popolare scelta tra il pubblico) che decreta il poeta vincitore della gara valutando sia la qualità dei suoi versi , sia quella della sua performance

dalle ore18.00 alle ore 19.00

Aperitivo offerto dalla Associazione Amici dei Musei a tutti i partecipanti alla Festa compresi eventuali visitatori del Museo e cittadini monzesi nel chiostro del Museo Civico Casa degli Umiliati