Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Al via MonzaGp, città verde e in festa per l’86esimo Gran premio d’Italia. Domani inaugurazione kermesse: ore 17, piazza Trento e Trieste

Monza, 2 settembre 2015 – Si terrà domani, giovedì 3 settembre alle ore 17 in piazza Trento e Trieste, l’inaugurazione di MonzaGp, il contenitore di eventi promosso dal Comune rivolto a famiglie, bambini e alle migliaia di appassionati che saranno presenti in città per assistere, domenica prossima, all’86esimo Gran Premio d’Italia che si disputerà nell’Autodromo nazionale. All’apertura della kermesse saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore al Turismo, Carlo Abbà e i rappresentanti dei soggetti pubblici e privati che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione. Durante la manifestazione le vie e le piazze del centro storico cittadino si trasformeranno con tanto verde – 1500 metri quadrati, con alberi, fiori, giardini - e decine di installazioni e iniziative. Tra gli allestimenti anche gli orti urbani, per rilanciare i temi dell’agricoltura tipica e di qualità nell’anno di Expo, e le Scuderie Ferrari, con gare di pit stop simulati su una vera Ferrari per gli appassionati. A margine dell’inaugurazione, nei pressi di piazza Trento e Trieste, sarà anche illustrata l’iniziativa di marketing territoriale grazie alla qualesull’ex caserma di Piazza San Paolo sarà posizionato un maxi telo sul quale sono raffigurati i principali attrattori cittadini, dalla Villa Reale all’Autodromo, dal Duomo all’Arengario. Spazio anche alla cultura. Alle ore 12 di domani, infatti, alla presenza del sindaco Scanagatti e dell’assessore alla Cultura, Francesca Dell’Aquila, si terrà all’Arengario la preview per la stampa della mostra su Marc Chagall, in programma all’Arengario e al Museo civico Casa degli Umiliati dal 4 settembre al 6 gennaio, in cui saranno esposte più di trecento incisioni dei tre cicli grafici più importanti dell’artista russo. Quanto ancora alle iniziative per il GP per i tifosi quest’anno, per la prima volta, sarà disponibile un Infopoint cittadino allestito dall’Autodromo negli spazi di Engels & Voelkers di piazza Carducci, nel quale oltre alle informazioni sulla gara e sulle attività ospitate tutto l’anno nel circuito, sarà possibile anche acquistare i biglietti del Gran Premio, che saranno scontati per i cittadini monzesi. Tra le iniziative istituzionali si terrà anche, venerdì mattina 4 settembre dalle ore 11.30 nella sala B di ACI Milano (Hospitality building dell’Autodromo nazionale), l’assemblea dei sindaci di Monza e della Brianza convocata dal sindaco Scanagatti e dal presidente della Provincia Gigi Ponti: all’ordine del giorno le attività svolte per cogliere l’occasione di Expo, le valutazioni sull’indotto e gli scenari possibili che si aprono dopo l’esposizione universale per il territorio e le imprese. All’assemblea saranno presenti esponenti di Camera di Commercio e di Brianzacque. I giornalisti interessati a questo appuntamento per accedere negli spazi dell’Autodromo devono accreditarsi presso l’Ufficio comunicazione del Comune di Monza (ufficiocomunicazione@comune.monza.it; tel 039 2372342).

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)