Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

La prestigiosa rivista mensile "Medioevo" in edicola dal 2 settembre dedica il servizio di copertina alla Cappella Zavattari del Duomo di Monza con gli affreschi del "ciclo di Teodolinda" da poco restaurato. L'articolo - un ampio servizio di 16 pagine interamente illustrate a colori - è stato curato da  Elena Percivaldi, medievista e saggista, e contiene la storia del capolavoro, il "mistero" della sua committenza e attribuzione, e una completa lettura iconografica.

LA RIVISTA - Unico del suo genere nel panorama editoriale italiano, "Medioevo" è un mensile di approfondimento storico ad ampia tiratura dedicato a una delle epoche più discusse e affascinanti della nostra storia. Il mensile è rivolto agli appassionati di storia, ma risponde anche all'esigenza attualissima di risalire alla genesi di molte delle grandi questioni che caratterizzano il presente, poiché proprio il Medioevo ha posto le basi, ad esempio, per la nascita degli stati europei di oggi. La testata si avvale dell'autorevole collaborazione di un Comitato Scientifico, ma abbina l'esposizione dettagliata dei fatti con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)