Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La magia delle lanterne cinesi sbarca a Monza: domani in Villa Reale presentazione. Al tramonto illuminazione delle installazioni posizionate temporaneamente nelle serre della Reggia.

Monza, 27 agosto 2015 – La magia e il fascino delle Lanterne cinesi, frutto di un’arte millenaria (le prime testimonianze risalgono a più di 3mila anni fa, sotto la dinastia Zhou), sbarcano per la prima volta in Italia e saranno ospitate nell’ambito di un festival che si terrà a Monza dal 30 settembre al 31 gennaio 2016, in un’area di circa 25 mila metri quadrati tra i viali Stucchi e Sicilia. I principali contenuti della manifestazione internazionale The World Expo 2015 Milano Chinese Lantern Festival, saranno illustrati domani, venerdì 28 agosto, dalle 18.30 in Villa Reale (Belvedere) dai promotori dell’evento accompagnati da Zhu Yuhua, Direttore esecutivo e presidente del China Corporate United Pavilion (CCUP) di Expo Milano, nonché Presidente dell'Associazione Cina Italia di Shanghai. Saranno presenti, oltre alle autorità consolari cinesi, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore a Turismo, commercio e attività produttive, Carlo Abbà, il presidente di APA Confartigianato MB, Giovanni Barzaghi, il Presidente delegato di Confcommercio Monza, Alberto Panigo, Camera di Commercio, istituzioni ed enti che patrocinano la manifestazione. Il festival sarà una grande e suggestiva installazione permanente di lanterne cinesi illuminate ma anche una grande occasione di scambio culturale tra Italia e Cina, attraverso esposizione e merchandising di prodotti dell'artigianato e della enogastronomia tipica dei due paesi. Saranno allestiti anche luoghi per scambi business e commerciali tra imprenditori e artigiani del territorio, italiani e cinesi. Dal punto di vista dello spettacolo e dell’intrattenimento ci saranno spettacoli in costume con artisti di fama provenienti dal paese asiatico e italiani. Alla presentazione di domani saranno presenti oltre agli organizzatori una trentina di imprenditori cinesi che parteciperanno al festival. Il programma della presentazione prevede alle 18.30 l’illustrazione della manifestazione e a seguire, intorno alle 20, l’accensione di una piccola selezione di lanterne cinesi posizionate temporaneamente nelle serre della Reggia di Monza. Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet presso le Cucine della Villa Reale.

Ufficio stampa Comune di Monza

Ufficio stampa Camera di Commercio

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)