IL PARCO DA PULIRE DOPO I GRANDI CONCERTI

Il Comitato per il Parco A. Cederna e il Comitato La Villa Reale e’ anche mia apprendono dalla home page del comune che le Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Monza nella mattinata di ferragosto saranno al lavoro per ripulire alcune aree all’interno del Parco che necessitano di un’opera di pulizia straordinaria. I Comitati ringraziano le GEV per l’iniziativa che siamo certi dovra’ interessare l’area dove si era tenuto il concerto di Manu Chao, ovvero la Gerascia, viste le condizioni in cui e’ stata lasciata. Infatti, sia la Gerascia sia il percorso seguito dalle migliaia di spettatori del concerto, a distanza di due mesi dall’evento, portano ancora i segni del passaggio e della permanenza di un tale numero di persone. Tappi di metallo e plastica,  pezzi di vetro, e altri residui sono infatti penetrati nel terreno. Comprendiamo quindi bene la necessita’ di quest’opera di pulizia straordinaria, pulizia che non e’ stata effettuata a dovere, evidentemente, dagli organizzatori del concerto. Chiediamo inoltre quali azioni abbia eventualmente intrapreso il Consorzio per indurre organizzatori e SIAS (concessionaria dell'area) al rispetto degli accordi e del regolamento del Parco. Con l’occasione, i Comitati di nuovo ribadiscono la propria contrarieta’ a manifestazioni di tale portata e si augurano che le autorita’ competenti non rilascino alcuna autorizzazione agli organizzatori dell’imminente iniziativa denominata MTV Digital Days.

Comitato per il Parco A. Cederna

Comitato La Villa Reale e’ anche mia