Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La Associazione Culturale Munschasc, nella persona di Micaela Tornaghi sua fondatrice sarà invitata a presentare la sua visione e il suo contributo nell’incontro organizzato dal Movimento“Arte da Mangiare, Mangiare Arte” che presso lo spazio “ME and WE. Women for Expo” situato nel Padiglione Italia, al primo piano del Cardo Nord Ovest, ove si parlerà della “ Bellezza Etica” come sviluppo e rilancio dell’Orto della Bellezza Italiana presente dal 3 all’8 agosto nel medesimo Stand con il progetto di Ornella Piluso e di Elisabetta Invernici, insieme ad Ariaprofumata vincitrici di un bando WE-progetti per le donne promosso da Padiglione Italia. Micaela Tornaghi è una delle “donne di carattere” invitate ad esprimersi al convegno, condotto da Vincenzo de Vera, consigliere di Arte da Mangiare; tra le relatrici, il consigliere titolare del Messico, Marisela Morales, Narcisa de Los Angeles Soria Valencia, Console Generale della Repubblica dell’Ecuador in Milano, la fondatrice del Movimento Women for Art Maria Antonietta Porfirione, Silvia Capiluppi Architetto ed Artista, in una scaletta ricca e piena di spunti. Micaela Tornaghi collabora con ArtedaMangiare già dal 2006, preparando sculture e installazioni per Tematiche su Cibo e Nutrizione che via via hanno caratterizzato gli anni a seguire in un crescendo che con Expo ha il suo apice, ma non il suo termine. Nel Depurart Lab Gallery ha la sua Installazione “Ondata Lattea” per la tematica legata all’Acqua e alla sua Depurazione, con cui vuole suggestivamente ricreare un grembo materno, luogo sicuro e totalmente nutritivo per la forza della Natura presente. L’Associazione Munschasc è una base per integrare l’interesse artistico alla cura del territorio, a una cultura poliedrica e curiosa, divulgativa, e nella giornata del 5 Ottobre 2015 darà spazio al Quarto evento di FlashArt in Giardino, nel tema Pace&Amen.

 INCONTRO “BELLEZZA ETICA”: Mercoledì 5 agosto 2015

Ore 19.30 – 21.00

c/o Spazio ME and WE – Women for Expo, Padiglione Italia – Cardo Nord Ovest Primo Piano, EXPO

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)