Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di Brugherio taglia i posti ai nidi, la FP CGIL chiede un incontro urgente

L’Amministrazione comunale di Brugherio ha deciso la chiusura di una sezione nel nido Andersen per l’anno scolastico che comincerà a settembre, spostando parte dell’utenza ai nidi privati, con i quali è già attiva una convenzione. Non condividiamo questa scelta che è determinata dalla riduzione del personale praticata oggi, come negli anni passati. Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con una riduzione dei costi senza poter discutere di un servizio importante e della sua qualità, molto apprezzato dalle famiglie. I lavoratori e le loro rappresentanze sindacali sono, ancora una volta, davanti ad un fatto compiuto perché non c’è stata alcuna possibilità di avere informazioni, di discutere, di avanzare eventuali proposte, di avere garanzie per i prossimi anni. Per questi motivi la FP CGIL chiede un incontro urgente al Sindaco di Brugherio per conoscere le intenzioni dell’Amministrazione comunale rispetto al futuro dei nidi per l’infanzia e chiederà un incontro ai genitori utenti.

Ufficio Segreteria e Comunicazione

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)